Associazioni e Movimenti

La Federazione degli Scout d’Europa in visita al Dicastero

Comunione, fratellanza tra i popoli e servizio: lo scautismo e il suo metodo educativo
Scout_Europa.jpg

 

Il bureau federale di Guide e Scout d’Europa (UIGSE-FSE) è stato ricevuto dal Segretario del Dicastero, dott. Gleison de Paula Souza, insieme a don Giovanni Buontempo, responsabile per le relazioni con le associazioni e i movimenti, e al dott. Philip Milligan, dell’ufficio giuridico del Dicastero.

Il Presidente della Federazione, Jean-Luc Angélis, il Commissario Federale Nathalie Flama, il Segretario Robin Sébille e il Tesoriere Tanguy Desrousseaux erano accompagnati dal Consigliere spirituale, il domenicano padre Thomas Michelet, intervenuto insieme a una delegazione della Polonia, dove l’associazione conta oltre settemila aderenti.

Il gruppo si è intrattenuto con il Segretario e gli Officiali del Dicastero illustrando le attività della Federazione - che alla recente GMG di Lisbona ha partecipato con circa ottocento volontari - e i progetti per il futuro.

A conclusione dell’incontro, il Segretario ha incoraggiato gli intervenuti a coltivare la comunione, la fratellanza tra i popoli e il servizio, caratteristiche del metodo educativo e di crescita dello scautismo.

 

Meeting with the Scouts of Europe
29 gennaio 2024