16 novembre 2021
#10familytips

#10familytips: i bambini al centro dell’attenzione pastorale nell'Anno “Famiglia Amoris Laetitia”

Una campagna social per contribuire a focalizzare l'attenzione pastorale sulla formazione e l’educazione dei piccoli in famiglia
10_regole_IT.jpg

 

Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita lancia una nuova iniziativa dell'Anno “Famiglia Amoris Laetitia”, dedicato da papa Francesco alla famiglia.

Dopo il Rosario per i Fidanzati, il Rosario per le Famiglie, la campagna social #WalkingwithFamilies, i 10 Video Amoris Laetitia con il Santo Padre in dialogo con famiglie di tutto il mondo, eventi accademici e pubblicazioni, esce un Decalogo per bambini con 10 consigli per crescere insieme – genitori e figli - nell'ambiente familiare, mettendo in pratica ciò che papa Francesco dice nell' esortazione apostolica Amoris Laetitia. 10 tips che i genitori e gli educatori possono donare ai più piccoli per scoprire l’importanza del dialogo in famiglia, della fratellanza, del valore di sé e degli altri, dello spirito di servizio.

La campagna è importante, pur nella sua semplicità, perché vuole - nelle intenzioni del Dicastero – contribuire a focalizzare l'attenzione pastorale sulla formazione e l’educazione dei piccoli in famiglia, per aiutare i genitori a non arrendersi di fronte a tanti problemi ormai diffusi in età preadolescenziale, spesso causati anche dalla mancanza di dialogo con i propri figli e da un profondo senso di solitudine dei bambini, in cui oggi possono annidarsi esperienze drammatiche,  come, ad esempio, il cyberbullismo.

La breve e semplice campagna social inizia oggi, martedì 16 e, per 10 giorni, proporrà i 10 tips sui profili Instagram, Facebook e Twitter del Dicastero.

Tutto il set di card si trova nella pagina dedicata: #10familytips

L'hashtag scelto è #10familytips sempre accompagnato da #AmorisLaetitia e #YearoftheFamily