Anziani
Senza il dialogo tra i giovani e i nonni, la storia non va avanti
Le parole del Santo Padre dopo l'Angelus
Papa Francesco, che non aveva potuto partecipare personalmente alla liturgia in San Pietro, ha voluto salutare personalmente i nonni e gli anziani che avevano appena partecipato alla celebrazione della prima Giornata a loro dedicata e che ancora avevano tra le mani i fiori ed il messaggio consegnato loro dai giovani alla fine della celebrazione. A loro – e a tutti i nonni del mondo – ha invitato a rivolgere un applauso.
Il Papa, parlando dopo l'Angelus, ha esortato a continuare a vivere la Giornata in ogni comunità ecclesiale rendendo visita agli anziani più soli e consegnando loro il messaggio "Io sono con te tutti i giorni".
Dopo aver auspicato che: "questa festa aiuti noi che siamo più avanti negli anni a rispondere alla sua chiamata in questa stagione della vita" ha ribadito il valore – per il bene di tutta la società – cha nonni e giovani trovino sempre più spesso occasioni di incontro. Si tratta di una sfida centrale per la nostra cultura, tanto che il Papa ha affermato che: "Senza il dialogo tra i giovani e i nonni, la storia non va avanti, la vita non va avanti!"
29 luglio 2021

La Lettera agli Sposi riviva nelle nostre case
Nel giorno della Festa della Santa Famiglia di ...
Leggi tutto >
La passione per un'umanità rinnovata in Cristo è propria del cristiano
Sabato 26 e domenica 27 novembre 2022, il ...
Leggi tutto >
La sofferenza dei bambini è un grido che si eleva a Dio
È stata pubblicata l'edizione di novembre ...
Leggi tutto >
Seguire la via della pace: un appello ai leader mondiali per essere costruttori di pace e solidarietà
Uno dei primi frutti del Summit ...
Leggi tutto >