WMOF
La preparazione di Dublino 2018: catechesi e Festa delle testimonianze
Incontro a Dublino sul Programma, le Catechesi, la Festa delle testimonianze; il coinvolgimento pieno dei delegati della pastorale familiare delle diocesi d’Irlanda.
Mons. Carlos Simón Vázquez, delegato per la sezione Famiglia e Vita del nostro Dicastero, insieme al dott. Marco Brusati, nostro collaboratore nell’organizzazione di grandi eventi, sono stati a Dublino nei giorni scorsi per incontrare i responsabili e i volontari locali del prossimo Incontro mondiale delle famiglie (World Meeting of Families).
Hanno così avuto modo di vedere e apprezzare l’impegno della Chiesa d’Irlanda nella preparazione del WMOF. Una riunione di lavoro è stata dedicata alle catechesi preparatorie che saranno rese pubbliche il prossimo mese di luglio; sono seguite alcune riunioni sulla “Festa delle testimonianze” che chiuderà il Congresso teologico-pastorale dell’Incontro e precederà la Messa alla presenza del Santo Padre; dopo aver stilato i contenuti e il crono programma dell’incontro, occorre individuare e selezionare il gruppo di famiglie che arricchiranno e qualificheranno la festa con le loro testimonianze.
C’è stato anche un prezioso e incoraggiante incontro con i delegati della pastorale famiglia di tutto il Paese che hanno il decisivo compito di accompagnare la fase di preparazione nelle rispettive diocesi d’Irlanda.
30 giugno 2017
Al servizio della Chiesa in Giunea Equatoriale, Guinea Conakry e Etiopia
Paesi con sfide e necessità profonde e ...
Leggi tutto >Al servizio della Chiesa in Slovacchia
Il 6 giugno, i vescovi della Conferenza ...
Leggi tutto >Al servizio della Chiesa in Bosnia Erzegovina, in Portogallo e a Malta
Nel mese di maggio, dopo la conclusione ...
Leggi tutto >