WMOF
1 e 2 giugno a Dublino appuntamento con i delegati provenienti da tutto il mondo
Fervono i preparativi per l’Incontro mondiale delle famiglie che avrà luogo nel 2018 a Dublino. Il primo e il 2 giugno prossimi i delegati giungeranno nella capitale irlandese e verranno accolti da monsignor Diarmuid Martin, arcivescovo di Dublino e presidente dell’Incontro mondiale.
Dopo l’introduzione del cardinal Kevin Joseph Farrell, prefetto del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita, sarà il momento dell’intervento di Peter Doyle, vescovo di Northampton, sull’impegno dei vescovi di Inghilterra e Galles in ambito di matrimonio e famiglia, cui seguiranno dei confronti anche sulla preparazione matrimoniale.
Le conclusioni saranno a cura di monsignor Denis Nulty di “Accord”, il Catholic marriage care service, mentre Martin Kennedy illustrerà il programma dell’Incontro. L’indomani sarà dedicato alla visita dei luoghi in cui avrà luogo l’appuntamento di agosto 2018.
29 maggio 2017
Al servizio della Chiesa in Giunea Equatoriale, Guinea Conakry e Etiopia
Paesi con sfide e necessità profonde e ...
Leggi tutto >Al servizio della Chiesa in Slovacchia
Il 6 giugno, i vescovi della Conferenza ...
Leggi tutto >Sinodalità per partecipare sempre meglio al cammino comune che la Chiesa sta percorrendo
Dopo la Santa Messa di Apertura in San ...
Leggi tutto >Papa Francesco incontra i Moderatori delle associazioni di fedeli, dei movimenti ecclesiali e delle nuove comunità
"Sono contento di incontrarvi, e colgo ...
Leggi tutto >