Febbraio in famiglia
Progetti, pellegrinaggi, workshop e serie tv: le iniziative dell’arcidiocesi di Toledo per le famiglie
Offrire un aiuto per approfondire la chiamata alla santità nella vita familiare”. Nascono da questa premessa le proposte della delegazione Famiglia e vita dell’arcidiocesi di Toledo, che ripropone il suo impegno per la famiglia con workshop, progetti, pellegrinaggi e programmi di intrattenimento.
Prima di tutto, uno schedario che raccoglie informazioni e indirizzi su tutte le risorse di pastorale familiare offerte dalla Diocesi: tra gli appuntamenti, il primo il 10 febbraio nella parrocchia delle Sante Giusta e Rufina, dove avrà luogo la “Notte della famiglia”, che prevede dalle 22 un incontro di preghiera e poi un pellegrinaggio per portare per le strade della città di Toledo, spiegano i promotori, “l’infinita misericordia di Gesù”. Il gruppo “Santa Teresa” per le donne separate si riunirà il 12 febbraio alle 18 nella parrocchia di San Giovanni della Croce di Toledo, ed è al via anche quest’anno la “Via Rockmantica”, un itinerario catechetico e culturale per i neosposi.
Ancora, la segreteria diocesana della Pastorale della Salute promuove per il 25 febbraio una giornata di formazione sull’ideologia di genere con don Benigno Blanco e don Jesús Poveda. Per lo stesso giorno, alle 17, la delegazione diocesana per l’Adolescenza e la Gioventù promuove un incontro riservato alle coppie nella parrocchia di San Giovanni della Croce. Per tutto il mese di febbraio le reliquie dei Santi Luis Martin e Celia Guérin saranno ospitate nella parrocchie di Ciruelos e Orgaz. Sul canale diocesano (o in streaming su www.rtvd.org ) il lunedì alle 22 andrà in onda “La gioia dell’amore”, e la serie “Bebet-AB” per il mese di febbraio sarà incentrata sulla Provvidenza, mentre per aiutare i genitori nell’accompagnamento religioso dei loro figli tra 0 e 6 anni c’è “Laboratorio Nazareth”, programma per bambini fino i 6 anni (i cui casting sono aperti).
Infine, il 4 marzo Toledo ospiterà il Festival per le donne e la vita, durante la quale sarà presentato il cd “Nel laboratorio di Nazaret”: contestualmente è partita una raccolta di tessuti e abiti la cui vendita finanzierà il progetto Mater.
Per info e approfondimenti: www.delegaciondefamiliayvida.com
In allegato:
Schedario dei servizi di pastorale familiare Programma della giornata di formazione sull’ideologia di genere Itinerario Bebet Ab sulla Provvidenza
06 febbraio 2017
Al servizio della Chiesa in Giunea Equatoriale, Guinea Conakry e Etiopia
Paesi con sfide e necessità profonde e ...
Leggi tutto >Al servizio della Chiesa in Slovacchia
Il 6 giugno, i vescovi della Conferenza ...
Leggi tutto >Al servizio della Chiesa in Bosnia Erzegovina, in Portogallo e a Malta
Nel mese di maggio, dopo la conclusione ...
Leggi tutto >II edizione delle Giornate sull’accompagnamento familiare
400 persone hanno partecipato alla II ...
Leggi tutto >