Chiese locali
Giovani & Santi
Dall’arcidiocesi di Perugia un ciclo di incontri per i giovani in preparazione al Sinodo 2018
“Giovani & Santi” è il ciclo di incontri pensato in preparazione del prossimo Sinodo dall’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve per presentate ai giovani le testimonianze di loro coetanei che hanno saputo vivere e tendere alla santità.
Dopo il primo appuntamento dedicato a Carlo Acutis, giovedì 26 l’oratorio di San Barnaba ospiterà l’incontro dal titolo: “Tutto mi è di gioia”, dove sarà presentata la figura di Santina Campana da Mario De Luca, membro della Comunità Magnificat di Perugia. Giovedì 16 novembre l’appuntamento all’oratorio di Marsciano è intitolato “Io ho tutto” ed è dedicato alla figura di Chiara Luce Badano, relatore il giovane francescano padre Paolo Zampollini.
Don Bosco sarà al centro dell’ultimo appuntamento, il 30 novembre, dedicato al tema: “Santo giovane perché”, a cura di don Giorgio Colajacomo, direttore dell’Istituto salesiano “Don Bosco” di Perugia.
“Queste iniziative – spiega don Luca Delunghi, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile – per la scelta dei luoghi in cui si terranno, vogliono richiamare l’attenzione di adolescenti e adulti anche all’importanza delle esperienze oratoriali nella formazione dei ragazzi”.
20 ottobre 2017
Al servizio della Chiesa in Giunea Equatoriale, Guinea Conakry e Etiopia
Paesi con sfide e necessità profonde e ...
Leggi tutto >Giovani in cammino, con coraggio e speranza
Si è svolta il 19 giugno, a Villa Lusa, ...
Leggi tutto >Passi verso la prossima GMG Seoul 2027
Il 27 e 28 maggio, il Dicastero per i ...
Leggi tutto >Al servizio della Chiesa in Slovacchia
Il 6 giugno, i vescovi della Conferenza ...
Leggi tutto >