Movimenti Ecclesiali
I giovani di “Jeunesse Lumière” in visita al Dicastero

P. Daniel Ange, fondatore della scuola di evangelizzazione “Jeunesse Lumière”, e una cinquantina di giovani provenienti da diversi paesi del mondo, sono venuti in visita al Dicastero nella mattina di lunedì 5 giugno.
I giovani - attualmente nelle sedi della scuola in Francia, Polonia e Italia (dove prende il nome di “Sentinelle del Mattino di Pasqua”) per un anno di formazione - hanno incontrato padre João Chagas e Giovanna Guerrieri, dell’Ufficio Giovani, insieme a Santiago Pérez de Camino (responsabile dell’Ufficio Chiesa e Sport) e Eugénie Tcheugoué, i quali hanno presentato il lavoro del Dicastero e risposto alle domande dei giovani.
La scuola di evangelizzazione “Jeunesse Lumière”, nata in Francia nel 1984 a seguito della chiamata percepita dal fondatore di portare il Vangelo al mondo dei giovani, offre, insieme ad altre esperienze di preghiera e missione, un anno di formazione e di vita comunitaria in vista della missione dei giovani ai giovani, nell’ambiente stesso in cui vivono (www.jeunesse-lumiere.com).
05 giugno 2017

Al servizio della Chiesa in Giunea Equatoriale, Guinea Conakry e Etiopia
Paesi con sfide e necessità profonde e ...
Leggi tutto >
Giovani in cammino, con coraggio e speranza
Si è svolta il 19 giugno, a Villa Lusa, ...
Leggi tutto >
Passi verso la prossima GMG Seoul 2027
Il 27 e 28 maggio, il Dicastero per i ...
Leggi tutto >
Al servizio della Chiesa in Slovacchia
Il 6 giugno, i vescovi della Conferenza ...
Leggi tutto >