Associazioni e Movimenti
La famiglia da una prospettiva internazionale
Un incontro al Dicastero con la Federazione per lo sviluppo della famiglia per definire obiettivi e collaborazioni

Qualche giorno fa monsignor Carlos Simón Vázquez, delegato per la sezione Famiglia e Vita del nostro Dicastero, ha incontrato due rappresentanti della IFFD, la Federazione internazionale per lo sviluppo della famiglia.
Con Ignacio Socias, direttore della comunicazione e delle relazioni internazionali, e José Alejandro Vásquez, rappresentante presso le Nazioni Unite, monsignor Simón si è intrattenuto a lungo discutendo del ruolo della famiglia all’interno dell’organizzazione internazionale e di come la famiglia rappresenti una realtà fondamentale e una risorsa per la società futura.
La Federazione sarà coinvolta nel prossimo Incontro mondiale delle Famiglie di Dublino: educazione, migrazioni, la ricchezza rappresentata dagli anziani e la speranza di cui sono espressione i giovani, l’uso del linguaggio e la questione del lavoro oggi tra gli altri temi affrontati durante il colloquio.
L’IFFD (International Federation for Family Development), diffusa in 60 Paesi, è la più grande organizzazione mondiale che si occupa di formazione familiare, gode dello status consultivo al Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite e forma genitori in tutto il mondo.

22 novembre 2017

Al servizio della Chiesa in Giunea Equatoriale, Guinea Conakry e Etiopia
Paesi con sfide e necessità profonde e ...
Leggi tutto >
Al servizio della Chiesa in Slovacchia
Il 6 giugno, i vescovi della Conferenza ...
Leggi tutto >
Al servizio della Chiesa in Bosnia Erzegovina, in Portogallo e a Malta
Nel mese di maggio, dopo la conclusione ...
Leggi tutto >
Al servizio della Chiesa italiana: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna
Le Visite ad Limina dei vescovi dell’Italia ...
Leggi tutto >