La GMG di Panama si terrà dal 22 al 27 gennaio 2019

textgram_1484924565-300x300.png

La Giornata Mondiale della Gioventù avrà luogo dal 22 al 27 gennaio 2019. Lo ha annunciato l’Arcivescovo di Panama, José Domingo Ulloa Mendieta, durante una conferenza stampa che si è tenuta oggi nella capitale del Paese del Canale.

Mons. Ulloa ha colto l’occasione per ribadire la gratitudine della Chiesa panamense a Papa Francesco per aver scelto Panama come sede della GMG del 2019. Il vescovo ha spiegato – così emerge da un comunicato dell’Arcidiocesi – che nella scelta della data sono state prese in considerazione soprattutto motivazioni legate al clima.

“Siamo ben consapevoli – sono le sue parole – del fatto che in alcuni paesi non è periodo di vacanze, ma siamo convinti che questo non sarà un ostacolo per tante migliaia di giovani provenienti dagli altri continenti per venire a Panama ed incontrare Gesù Cristo, dalla mano della nostra Madre la Vergine Maria e sotto la guida del successore di Pietro”.

Rivolgendosi ai giovani, mons. Ulloa ha aggiunto: “Voi siete i veri protagonisti di questa Giornata Mondiale della Gioventù. Panama vi attende con il cuore e le braccia aperte per condividere la fede, per sentirsi Chiesa!”

 

20 gennaio 2017