GMG Panama
Presentato l’inno ufficiale della GMG di Panama

È stato presentato ufficialmente ieri, a Panama, l’inno ufficiale della 34a GMG che avrà luogo nel paese centroamericano dal 22 al 27 gennaio 2019. Il canto – che prende l’ispirazione dalle parole della Vergine Maria nel Vangelo di Luca: “Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola” (Lc 1,38) – è stato composto da Abdiel Jiménez, catechista della parrocchia di Cristo Risorto di Panama City.
Una giuria composta da musicisti esperti e professionisti del settore, ha selezionato, da oltre cinquanta proposte giunte dopo un appello pubblico, tre composizioni e le ha presentate al Comitato Organizzatore Locale, il quale insieme al Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, ha scelto il canto di Abdiel Jiménez.
Un ritornello semplice, ben orecchiabile e facilmente cantabile aiuterà i giovani partecipanti a far proprie le parole di Maria all’Annunciazione della nascita del Signore Gesù: accogliere la parola di Dio e realizzarla nella propria vita.
L’arcivescovo di Panama, mons. José Domingo Ulloa Mendieta, ha detto che l’inno “esprime la missione alla quale siamo chiamati come discepoli e missionari in questo nostro tempo, seguendo l’esempio della Vergine”.
04 luglio 2017

A un anno dalla GMG di Lisbona 2023: immagini e parole di un incontro con Gesù vivo
La voce del Santo Padre che esorta il ...
Leggi tutto >
Al servizio della Chiesa in Giunea Equatoriale, Guinea Conakry e Etiopia
Paesi con sfide e necessità profonde e ...
Leggi tutto >
Giovani in cammino, con coraggio e speranza
Si è svolta il 19 giugno, a Villa Lusa, ...
Leggi tutto >
Passi verso la prossima GMG Seoul 2027
Il 27 e 28 maggio, il Dicastero per i ...
Leggi tutto >