Associazioni laicali
Un minuto per la pace – 8 giugno ore 13.00

Il Forum internazionale di Azione Cattolica propone per giovedì 8 giugno alle ore 13.00 l’iniziativa “Un minuto per la pace”.
L’occasione è il terzo anniversario dell’incontro di preghiera voluto da papa Francesco in Vaticano insieme al presidente israeliano Peres e a quello palestinese Abu Mazen per invocare il dono della pace (8 giugno 2014).
Il Forum Internazionale di Azione cattolica, l’Unione Mondiale Organizzazioni Femminili Cattoliche, l’Azione Cattolica italiana, l’Azione Cattolica argentina e la Commissione nazionale Giustizia e pace della Conferenza episcopale argentina invitano i propri aderenti e quanti lo desiderano a porre nel cuore la sofferenza dei popoli senza pace – primi fra tutti quelli del Medio Oriente e in particolare della Siria – trasformandola in preghiera.
Alle ore 13.00 dell’8 giugno tutti sono invitati, ovunque si trovino – al lavoro, in strada, a casa – a fermarsi per un minuto dedicandosi a una preghiera che “porti molto lontano” abbracciando il mondo.
Secondo i promotori dell’iniziativa si tratta di “un modo semplice per ricordare che ognuno di noi può essere ogni giorno strumento di pace”, specialmente in un contesto – quello odierno – in cui la violenza colpisce continuamente persone indifese e la corsa agli armamenti non sembra fermarsi: è adesso che occorre un supplemento di preghiera e di impegno concreto e quotidiano per la pace da parte di tutti – a tutti i livelli – a cominciare dai laici.
08 giugno 2017

Al servizio della Chiesa in Giunea Equatoriale, Guinea Conakry e Etiopia
Paesi con sfide e necessità profonde e ...
Leggi tutto >
Al servizio della Chiesa in Slovacchia
Il 6 giugno, i vescovi della Conferenza ...
Leggi tutto >
Sinodalità per partecipare sempre meglio al cammino comune che la Chiesa sta percorrendo
Dopo la Santa Messa di Apertura in San ...
Leggi tutto >
Papa Francesco incontra i Moderatori delle associazioni di fedeli, dei movimenti ecclesiali e delle nuove comunità
"Sono contento di incontrarvi, e colgo ...
Leggi tutto >