WMOF 2022
Conferenza Stampa di presentazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie
Il X Incontro Mondiale delle Famiglie avrà luogo a Roma dal 22 al 26 giugno 2022 sul tema “L’amore familiare: vocazione e via di santità”

Alle ore 11.30 di questa mattina, ha avuto luogo in diretta streaming dalla Sala Stampa della Santa Sede la Conferenza Stampa di presentazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie, che avrà luogo a Roma dal 22 al 26 giugno 2022 sul tema “L’amore familiare: vocazione e via di santità”.
Sono intervenuti: l’Em.mo Card. Kevin Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita; l’Em.mo Card. Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma; Prof.ssa Gabriella Gambino, Sotto-Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita; Mons. Walter Insero, Direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Roma; Giovanni ed Elisabetta Scifoni, famiglia in rappresentanza della Diocesi di Roma.
Erano presenti in sala Mons. Marco Frisina, autore dell’Inno del X Incontro Mondiale delle Famiglie e Padre Marko Ivan Rupnik, che ha dipinto l’immagine, simbolo dell’evento.
Intervento dell’Em.mo Card. Kevin Farrell
Intervento dell’Em.mo Card. Angelo De Donatis
Intervento della Prof.ssa Gabriella Gambino