Libri
L’ora della famiglia
Dalla spiritualità ignaziana un nuovo strumento di supporto alle famiglie
“Uno strumento per promuovere ogni progetto familiare e in qualsiasi circostanza”: “L’orologio della famiglia” è un volume curato da Fernando Vidal, direttore dell’Istituto Universitario della Famiglia dell’Università Pontificia di Comillas , e nasce dall’esperienza ignaziana spagnola della Comunità della Vita Cristiana.
“Ci siamo resi conto - si legge in una nota relativa alla pubblicazione - che c’era bisogno di uno strumento in grado di aiutare ogni tipo di famiglie, credenti e non credenti. Quello proposto non è un metodo nato da studi di laboratorio, ma generato dalla vita reale di persone reali: l’orologio della famiglia è fatto tessendo l’esperienza di centinaia di vere famiglie che si mettono in gioco mediante esercizi pratici che rinforzano dialogo e condivisione.
L’orologio della famiglia – si legge ancora – è soprattutto uno strumento in grado di rafforzare i legami, esprimere gratitudine, offrire riconciliazione, darsi lo stesso ritmo: sintonizzarsi, insomma, sullo stesso fuso orario”.
Per saperne di più: www.relojdelafamilia.org
05 ottobre 2017
Al servizio della Chiesa in Giunea Equatoriale, Guinea Conakry e Etiopia
Paesi con sfide e necessità profonde e ...
Leggi tutto >Al servizio della Chiesa in Slovacchia
Il 6 giugno, i vescovi della Conferenza ...
Leggi tutto >Al servizio della Chiesa in Bosnia Erzegovina, in Portogallo e a Malta
Nel mese di maggio, dopo la conclusione ...
Leggi tutto >II edizione delle Giornate sull’accompagnamento familiare
400 persone hanno partecipato alla II ...
Leggi tutto >