Sud Africa

Marfam propone un sussidio per le famiglie in preparazione alla Pasqua

Marfam News foto.jpg

Da anni opera a contatto diretto con la Conferenza episcopale del Sudafrica per promuovere e sostenere attivamente la famiglia con le sue pubblicazioni, e ora ha reso disponibile on line un sussidio dedicato alla Settimana Santa e alla Pasqua.

L'associazione “Marfam” (Marriage and Family Life Renewal Ministry) lavora per incrementare la consapevolezza delle famiglie come chiesa domestica, fornendo materiali e sussidi per rinforzare la famiglia e la spiritualità coniugale. Si tratta prevalentemente di attività apostoliche basata su una pianificazione editoriale annuale, ma anche di pubblicazioni più frequenti e snelle sulla situazione della famiglia in Sudafrica e il divorzio, sulla sessualità, il matrimonio e la vedovanza.

Alla base, si legge sul sito dell’associazione (www.marfam.org.za), la considerazione che “ciascuno di noi appartiene a una famiglia e che oltre il 99% della Chiesa è costituita da laici che vivono in relazioni familiari di vario genere”: da qui l'urgenza di sviluppare e diffondere risorse qualificate per la catechesi familiare.

12 aprile 2017
Leggi anche...