APG23
Una vita per amare
Il 31 ottobre al Palacongressi di Rimini per ricordare Don Oreste Benzi nel X anniversario della sua morte

“Una vita per amare” è il titolo del convegno che si terrà il 31 ottobre al Palacongressi di Rimini, a dieci anni dalla morte di don Oreste Benzi.
Promosso dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, l’appuntamento mira a ricordare con testimonianze e riflessioni la figura del fondatore scomparso il 2 novembre del 2007 e per il quale nel 2014 è stata avviata la causa di beatificazione .
È dai giovani che si partirà nella mattinata del 31, con centinaia di studenti delle scuole superiori del riminese chiamate ad ascoltare testimonianze di persone impegnate nella lotta contro l’ingiustizia in vari ambiti: difesa della vita, disabilità e integrazione, immigrazione, prostituzione, tratta di esseri umani e tossicodipendenza.
Nel pomeriggio, altre voci e dal mondo delle associazioni e dei movimenti per conoscere meglio il “prete dalla tonaca lisa”: i presidenti di Agesci, Azione Cattolica, Comunità di Sant'Egidio, Rinnovamento nello Spirito e Forum Famiglie dialogheranno sull'eredità spirituale lasciata da don Benzi alla società italiana e sulle sfide future.
Per info e iscrizioni www.donoreste.it
22 ottobre 2017

La V Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani celebrata nel mondo
Domenica scorsa, al termine della ...
Leggi tutto >
Rispondere alle sfide etiche e bioetiche del nostro tempo
A seguito della recente pubblicazione del ...
Leggi tutto >
Rivitalizzare la vita delle parrocchie. 10 anni dal riconoscimento ecclesiale delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione
“La chiamata che avete ricevuto è un invito ...
Leggi tutto >