Chiese locali
Al via ad Assisi la XX Settimana di studi sulla spiritualità coniugale
Dall’Ufficio nazionale della Conferenza episcopale italiana riflessioni e testimonianze per percorrere “Strade di felicità”

Quattro giorni di incontri, riflessioni e conferenze per tracciare “Strade di felicità” nell’alleanza uomo-donna: è il tema della XX Settimana nazionale di studi sulla spiritualità coniugale e familiare, organizzata dal 28 aprile al 1° maggio dall’ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Conferenza episcopale italiana.
Tra i temi affrontati, come “accompagnare i figli nelle vie del web”, “reti e social media”, il “genio femminile”, “Amoris Laetitia ed Evangelii Gaudium nel solco di Lumen Gentium”. Inoltre il 30 aprile, nella basilica superiore di San Francesco, si svolgerà la veglia di preghiera in vista dell’Incontro mondiale delle famiglie, presieduta da monsignor Diarmuid Martin, arcivescovo di Dublino e presidente del comitato organizzatore.
20 aprile 2018

Al servizio della Chiesa in Giunea Equatoriale, Guinea Conakry e Etiopia
Paesi con sfide e necessità profonde e ...
Leggi tutto >
Al servizio della Chiesa in Slovacchia
Il 6 giugno, i vescovi della Conferenza ...
Leggi tutto >
Al servizio della Chiesa in Bosnia Erzegovina, in Portogallo e a Malta
Nel mese di maggio, dopo la conclusione ...
Leggi tutto >
II edizione delle Giornate sull’accompagnamento familiare
400 persone hanno partecipato alla II ...
Leggi tutto >