GMG
Da Brasile 2013 a Panama 2019
Tener vivo il ricordo del grande evento dei giovani di tutto il mondo a Rio de Janeiro, nel 2013, accompagnandoli tappa per tappa; la prossima a Panama
Dal 2014 l’arcidiocesi di Rio de Janeiro commemora l’anniversario della GMG a Rio 2013, allo scopo di incentivare la partecipazione dei giovani alla successiva edizione della GMG. Quest’anno la celebrazione ha avuto luogo nella cattedrale e c’è stato anche un intenso momento di adorazione davanti al Santissimo Sacramento, usando lo stesso ostensorio usato nella Veglia della GMG 2013. C’è stata anche una catechesi guidata da un giovane sul tema del valore e della dignità della vita umana, insieme ad alcune testimonianze sul modo in cui i giovani si impegnano per poter partecipare alla GMG.
La commemorazione si è conclusa con una Eucarestia presieduta da S.E. Mons. Joel Amado, già segretario esecutivo della GMG di Rio. Malgrado la crisi economica e la crisi di speranza che colpisce il Brasile in questo momento, la diocesi porterà a Panama un folto gruppo di pellegrini. L’emittente radiofonica dell’arcidiocesi, “Radio Catedral”, farà una trasmissione completa, come si fece per la GMG di Cracovia, consentendo così la partecipazione a distanza, mediante la radio e la web TV, di un grande numero di persone. Il segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita ha inviato un messaggio per i giovani radunati nell’evento.
14 agosto 2018
A un anno dalla GMG di Lisbona 2023: immagini e parole di un incontro con Gesù vivo
La voce del Santo Padre che esorta il ...
Leggi tutto >IV Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: il racconto delle celebrazioni nel mondo
Papa Francesco, ricordando dopo l'Angelus ...
Leggi tutto >Al servizio della Chiesa in Giunea Equatoriale, Guinea Conakry e Etiopia
Paesi con sfide e necessità profonde e ...
Leggi tutto >Giovani in cammino, con coraggio e speranza
Si è svolta il 19 giugno, a Villa Lusa, ...
Leggi tutto >