#Synod2018
La vocazione è dono di vita
All’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum un seminario di studio su giovani, fede e discernimento vocazionale

“Vocazione=dono di vita” è il tema del seminario di studio tra i sinodi sulla famiglia e il sinodo sui giovani proposto per l’11 e il 12 maggio all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
Destinato a operatori della pastorale, catechisti, animatori di gruppi giovani, coppie-guida dei percorsi di fede per fidanzati, giovani e insegnanti di religione, il seminario mira a fornire strumenti di riflessione sulla tematica della vocazione e del discernimento e offrire ai padri sinodali i frutti del lavoro.
Interverranno il segretario generale del sinodo dei vescovi Lorenzo Baldisseri, il direttore dell’Ufficio Famiglia della Diocesi di Roma Andrea Manto, il preside della Facoltà di Bioetica APRA Gonzalo Miranda (APRA), Marta Rodríguez e Cecilia Bayón, rispettivamente direttrice e ricercatrice dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna. Ancora, relazioneranno Laura Paladino, docente di teologia all’Università Europea di Roma e don Giuseppe Fiorentini, dottore in teologia del matrimonio e la famiglia.
21 aprile 2018

La GMG Seoul 2027 si svolgerà dal 3 all’8 agosto 2027
Al termine dell’Angelus, subito dopo la ...
Leggi tutto >
“Soffio di vita al mondo: piantiamo alberi”, la campagna ecologica e i passi verso la GMG di Seoul 2027
Gleison De Paula Souza, Segretario del ...
Leggi tutto >
Floribert Bwuana Chui e altri santi: amare con la carità di Cristo, vocazione di ogni battezzato
Il 15 giugno si è svolta la solenne ...
Leggi tutto >
I giovani, artigiani di pace con coraggio. Dai Balcani, un appello ai valori condivisi di vita per la pace
Altamente sensibili alla situazione di ...
Leggi tutto >