#Synod2018
La vocazione è dono di vita
All’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum un seminario di studio su giovani, fede e discernimento vocazionale

“Vocazione=dono di vita” è il tema del seminario di studio tra i sinodi sulla famiglia e il sinodo sui giovani proposto per l’11 e il 12 maggio all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
Destinato a operatori della pastorale, catechisti, animatori di gruppi giovani, coppie-guida dei percorsi di fede per fidanzati, giovani e insegnanti di religione, il seminario mira a fornire strumenti di riflessione sulla tematica della vocazione e del discernimento e offrire ai padri sinodali i frutti del lavoro.
Interverranno il segretario generale del sinodo dei vescovi Lorenzo Baldisseri, il direttore dell’Ufficio Famiglia della Diocesi di Roma Andrea Manto, il preside della Facoltà di Bioetica APRA Gonzalo Miranda (APRA), Marta Rodríguez e Cecilia Bayón, rispettivamente direttrice e ricercatrice dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna. Ancora, relazioneranno Laura Paladino, docente di teologia all’Università Europea di Roma e don Giuseppe Fiorentini, dottore in teologia del matrimonio e la famiglia.
21 aprile 2018

Giovani in cammino, con coraggio e speranza
Si è svolta il 19 giugno, a Villa Lusa, ...
Leggi tutto >
Una gioia senza limiti
Qual è il contributo dei fedeli con ...
Leggi tutto >
Passi verso la prossima GMG Seoul 2027
Il 27 e 28 maggio, il Dicastero per i ...
Leggi tutto >
Insieme e al servizio di tutti i giovani, secondo la Christus Vivit
Si è concluso sabato, 25 maggio, il ...
Leggi tutto >