WMOF
Un modello prezioso
Intervista al primate d’Irlanda Martin: “La famiglia cattolica è bella: si fonda sull’amore e cresce in una comunità di famiglie”

“Vogliamo mostrare che il modello di famiglia cattolico può attrarre, è bello. Noi offriamo la bellezza della nostra visione, quella di un uomo e una donna che si uniscono insieme nell’amore e nell’impegno per la vita.”
Sono, queste, le parole dell’arcivescovo Eamon Martin di Arnagh, primate di Irlanda, in una intervista rilasciata qualche giorno fa ad ACI Stampa in vista dell’Incontro mondiale delle famiglie di Dublino.
“La realtà è che ormai la Chiesa – prosegue l’arcivescovo Martin – non ha più il monopolio del concetto di famiglia. Nessuna famiglia viene giù dal Paradiso formata perfettamente, come ha spiegato Papa Francesco nell’Amoris Laetitia. Ma il modello di famiglia della Chiesa è prezioso, è fondata nell’amore stesso e cresce in una comunità di famiglia”.
All’Incontro mondiale, protagoniste saranno le famiglie: “Parleranno insieme di famiglia, condividendo gioie e speranze, ma anche la preoccupazione per le lotte e le sfide da tenere in uno spazio di fede”.
L’intervista completa qui.
08 gennaio 2018

Al servizio della Chiesa in Giunea Equatoriale, Guinea Conakry e Etiopia
Paesi con sfide e necessità profonde e ...
Leggi tutto >
Al servizio della Chiesa in Slovacchia
Il 6 giugno, i vescovi della Conferenza ...
Leggi tutto >
Al servizio della Chiesa in Bosnia Erzegovina, in Portogallo e a Malta
Nel mese di maggio, dopo la conclusione ...
Leggi tutto >
II edizione delle Giornate sull’accompagnamento familiare
400 persone hanno partecipato alla II ...
Leggi tutto >