Giovani
Il Santo Padre ai giovani: ho lo sguardo rivolto ad agosto 2023!
Papa Francesco incoraggia i giovani a preparare con creatività la prossima GMG
Nel video pubblicato dal Comitato Organizzatore Locale 2023, il Santo Padre Francesco saluta i giovani e li invita a preparare in modo creativo la prossima Giornata Mondiale della Gioventù.
“Se non sarete creativi, se non sarete poeti, questo incontro (…) sarà una fotocopia degli altri incontri. E come diceva il giovane beato italiano: ognuno dev’essere un originale, non una fotocopia. E l’incontro dev’essere originale, con il contributo di tutti. Voi dovete crearlo. Coraggio e andate avanti!”
Papa Francesco fa anche riferimento alle varie crisi attuali, incoraggiando i giovani a farne una opportunità di crescita personale: “Le crisi si superano insieme, non da soli. E le crisi ci mettono alla prova affinché ne possiamo uscire migliori. Dalle crisi non si esce uguale: o usciamo migliori o peggiori. E la sfida che abbiamo davanti e di uscirne migliori. Ed il meglio di voi è che siate creativi: voi siete creativi, poeti! Fate questa poesia della creatività guardando ad agosto del 2023” - dice il Pontefice, assicurando i giovani delle sue preghiere e chiedendo loro di pregare per lui.
La 37. Giornata Mondiale della Gioventù, guidata dal tema: “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39) si terrà a Lisbona dal 1 a 6 agosto 2023.
07 marzo 2022

La GMG Seoul 2027 si svolgerà dal 3 all’8 agosto 2027
Al termine dell’Angelus, subito dopo la ...
Leggi tutto >
“Soffio di vita al mondo: piantiamo alberi”, la campagna ecologica e i passi verso la GMG di Seoul 2027
Gleison De Paula Souza, Segretario del ...
Leggi tutto >
Floribert Bwuana Chui e altri santi: amare con la carità di Cristo, vocazione di ogni battezzato
Il 15 giugno si è svolta la solenne ...
Leggi tutto >
I giovani, artigiani di pace con coraggio. Dai Balcani, un appello ai valori condivisi di vita per la pace
Altamente sensibili alla situazione di ...
Leggi tutto >