IYAB
Organismo consultivo internazionale dei giovani (IYAB): è stato nominato il gruppo in carica per il prossimo triennio

Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita annuncia con gioia la nomina dei nuovi membri dell’Organismo consultivo internazionale dei giovani (IYAB), composto anche questa volta da 20 giovani provenienti da diverse regioni del mondo e da alcuni movimenti, associazioni e comunità internazionali.
I membri nominati per il prossimo triennio sono:
Australia: Madeline FORDE, Brasile: Erika TELES DOS SANTOS, Canada: Sally YASMINE, Colombia: Miguel Francisco ROJAS NAVARRO, Corea: Jiun Anastasia LEE Cuba: Aniel Luis SANTIESTEBAN GARCIA, Danimarca: Sara ANGELUCCI, Filippine: Giancarlo FRANCISCO, Francia: Thibault PFEFFER, Guinea: Beatrice CAMARA, India: Freya FRANCIS, Indonesia: Nathaniel MARVEL ARIFIN, Libano: Tracy ALCHALFOUN, Messico: José Miguel GUTIÉRREZ CARREÒN, Nigeria: Gosife EZE, Perù: Ximena Alejandra VALDIVIA MURO, Portogallo: Rodrigo GONÇALVES FIGUEIREDO, Stati Uniti: Wyatt OLIVAS, Ungheria: Rita MATANYI, Zimbabwe: Selestino MUPFIGO.
Come per il primo gruppo, in carica nel periodo 2019-2023, si realizza una specifica richiesta del Documento Finale del Sinodo 2018, che sollecitava la creazione di tale Organismo per supportare l’attività dell’area Giovani del Dicastero (cfr. n. 123).
Il gruppo svolgerà un’importante funzione consultiva e propositiva, collaborando in stile sinodale con il Dicastero, per approfondire le questioni relative alla pastorale giovanile e altri temi di interesse più generale, anche in collaborazione con altri Dicasteri della Curia romana.
La prima riunione è prevista a Roma nel dicembre 2024.
07 ottobre 2024

La GMG Seoul 2027 si svolgerà dal 3 all’8 agosto 2027
Al termine dell’Angelus, subito dopo la ...
Leggi tutto >
“Soffio di vita al mondo: piantiamo alberi”, la campagna ecologica e i passi verso la GMG di Seoul 2027
Gleison De Paula Souza, Segretario del ...
Leggi tutto >
Floribert Bwuana Chui e altri santi: amare con la carità di Cristo, vocazione di ogni battezzato
Il 15 giugno si è svolta la solenne ...
Leggi tutto >
I giovani, artigiani di pace con coraggio. Dai Balcani, un appello ai valori condivisi di vita per la pace
Altamente sensibili alla situazione di ...
Leggi tutto >