Anno Famiglia Amoris Laetitia
Un anno speciale per crescere nell’amore familiare
Al termine della preghiera domenicale dell'Angelus, il Santo Padre Francesco ha voluto ricordare l'imminente appuntamento dell'apertura dell'Anno della Famiglia "Famiglia Amoris Laetitia". Il Papa ha fatto riferimento all’Anno della Famiglia Amoris Laetitia come ad un anno speciale per crescere nell’amore familiare.
"Invito" ha detto il Pontefice "a uno slancio pastorale rinnovato e creativo per mettere la famiglia al centro dell’attenzione della Chiesa e della società."
A conclusione del suo invito, Francesco ha assicurato preghiere "perché ogni famiglia possa sentire nella propria casa la presenza viva della Santa Famiglia di Nazaret, che ricolmi le nostre piccole comunità domestiche di amore sincero e generoso, fonte di gioia pur nelle prove e nelle difficoltà".
Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, che coordina le attività dell'Anno "Famiglia Amoris Laetitia" è grato al Santo Padre per aver rinnovato l'invito e si prepara a dare il via alle celebrazioni il prossimo 19 marzo.
14 marzo 2021

Al servizio della Chiesa in Giunea Equatoriale, Guinea Conakry e Etiopia
Paesi con sfide e necessità profonde e ...
Leggi tutto >
Al servizio della Chiesa in Slovacchia
Il 6 giugno, i vescovi della Conferenza ...
Leggi tutto >
Papa Francesco incontra i Moderatori delle associazioni di fedeli, dei movimenti ecclesiali e delle nuove comunità
"Sono contento di incontrarvi, e colgo ...
Leggi tutto >
Al servizio della Chiesa in Bosnia Erzegovina, in Portogallo e a Malta
Nel mese di maggio, dopo la conclusione ...
Leggi tutto >