Il Card. Farrell a Panama per l’organizzazione della Gmg del 2019
Si trova a Panama in questi giorni il card. Kevin Farrell, prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, dove si s
tanno svolgendo nuovi incontri con il Comitato organizzatore locale (Col) del prossimo raduno internazionale dei giovani per la Gmg del 2019. Il cardinale, accompagnato da padre João Chagas, responsabile dell’ufficio giovani del Dicastero, e dal dott. Marcello Bedeschi, presidente della Fondazione “Giovanni Paolo II per i giovani”, incontrerà oltre all’arcivescovo di Panama mons. José Domingo Ulloa Mendieta, anche il Nunzio apostolico e i vescovi del Paese centroamericano, il clero e i laici della diocesi, mentre per il pomeriggio di martedì 6 dicembre è stato organizzato un raduno di giovani della città panamense, ai quali il cardinale prefetto rivolgerà la sua parola. Il viaggio permetterà alla delegazione del Dicastero di compiere i primi sopralluoghi e di avere alcuni incontri anche con le autorità della città, per approfondire la conoscenza della realtà panamense.
Il cardinale Kevin Farrell rientrerà a Roma il 9 dicembre, mentre padre Chagas e il dott. Bedeschi proseguiranno i lavori con il Col e altri incontri in varie diocesi del Paese fino all’11 dicembre.
05 dicembre 2016
Al servizio della Chiesa in Giunea Equatoriale, Guinea Conakry e Etiopia
Paesi con sfide e necessità profonde e ...
Leggi tutto >Giovani in cammino, con coraggio e speranza
Si è svolta il 19 giugno, a Villa Lusa, ...
Leggi tutto >Passi verso la prossima GMG Seoul 2027
Il 27 e 28 maggio, il Dicastero per i ...
Leggi tutto >Al servizio della Chiesa in Slovacchia
Il 6 giugno, i vescovi della Conferenza ...
Leggi tutto >