Il Card. Farrell a Panama per l’organizzazione della Gmg del 2019

Si trova a Panama in questi giorni il card. Kevin Farrell, prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, dove si s
tanno svolgendo nuovi incontri con il Comitato organizzatore locale (Col) del prossimo raduno internazionale dei giovani per la Gmg del 2019. Il cardinale, accompagnato da padre João Chagas, responsabile dell’ufficio giovani del Dicastero, e dal dott. Marcello Bedeschi, presidente della Fondazione “Giovanni Paolo II per i giovani”, incontrerà oltre all’arcivescovo di Panama mons. José Domingo Ulloa Mendieta, anche il Nunzio apostolico e i vescovi del Paese centroamericano, il clero e i laici della diocesi, mentre per il pomeriggio di martedì 6 dicembre è stato organizzato un raduno di giovani della città panamense, ai quali il cardinale prefetto rivolgerà la sua parola. Il viaggio permetterà alla delegazione del Dicastero di compiere i primi sopralluoghi e di avere alcuni incontri anche con le autorità della città, per approfondire la conoscenza della realtà panamense.
Il cardinale Kevin Farrell rientrerà a Roma il 9 dicembre, mentre padre Chagas e il dott. Bedeschi proseguiranno i lavori con il Col e altri incontri in varie diocesi del Paese fino all’11 dicembre.
05 dicembre 2016

La GMG Seoul 2027 si svolgerà dal 3 all’8 agosto 2027
Al termine dell’Angelus, subito dopo la ...
Leggi tutto >
“Soffio di vita al mondo: piantiamo alberi”, la campagna ecologica e i passi verso la GMG di Seoul 2027
Gleison De Paula Souza, Segretario del ...
Leggi tutto >
Floribert Bwuana Chui e altri santi: amare con la carità di Cristo, vocazione di ogni battezzato
Il 15 giugno si è svolta la solenne ...
Leggi tutto >
I giovani, artigiani di pace con coraggio. Dai Balcani, un appello ai valori condivisi di vita per la pace
Altamente sensibili alla situazione di ...
Leggi tutto >