Giovani
Panama, al via il conto alla rovescia
Manca un anno esatto alla GMG: preparativi nel vivo con un incontro in corso a Stoccarda

Riflettori puntati sui giovani, da parte del Dicastero, anche nell’agenda 2018. Con l’obiettivo di riflettere insieme su “come programmare la pastorale giovanile nel Movimento, per avvicinare più i giovani a Cristo e mettersi a servizio della Chiesa”, p. padre João Chagas, responsabile dell’Ufficio giovani del nostro Dicastero, qualche giorno fa ha incontrato gli operatori di pastorale giovanile del Movimento Regnum Christi (nella foto).
Oggi invece p. Chagas si trova a Stoccarda, in Germania, all’Accademia cattolica della diocesi di Rottenburg-Stuttgart, per partecipare a un incontro con il vescovo di Panama José Domingo Ulloa Mendieta e i coordinatori europei di pastorale giovanile.
Si tratta di una nuova tappa di avvicinamento alla Giornata Mondiale della Gioventù, i cui preparativi iniziano a entrare davvero nel vivo a un anno esatto di distanza (la GMG partirà il 22 gennaio 2019 per terminare il 27).
Nelle prossime settimane cominceranno le iscrizioni: sono attesi centinaia di migliaia di giovani.
L’arcivescovo José Domingo Ulloa Mendieta ha ricordato di recente i quattro pilastri della preparazione pastorale: salvaguardia del Creato, Sinodo, servizio, santità.
13 gennaio 2018

A un anno dalla GMG di Lisbona 2023: immagini e parole di un incontro con Gesù vivo
La voce del Santo Padre che esorta il ...
Leggi tutto >
Al servizio della Chiesa in Giunea Equatoriale, Guinea Conakry e Etiopia
Paesi con sfide e necessità profonde e ...
Leggi tutto >
Giovani in cammino, con coraggio e speranza
Si è svolta il 19 giugno, a Villa Lusa, ...
Leggi tutto >
Una gioia senza limiti
Qual è il contributo dei fedeli con ...
Leggi tutto >