WMOF2022

Un anno fa, il X Incontro Mondiale delle Famiglie

L’impegno delle diocesi per un rinnovamento della pastorale familiare ripartendo da Amoris Laetitia
WMOF22.jpg

 

A un anno dalla celebrazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie, che ha concluso l’Anno Famiglia “Amoris Laetitia”, si avverte ancora a livello ecclesiale l’eco dei tanti contenuti presentati.

In questi mesi successivi all’evento, “Si è acquisita una forte consapevolezza dell’esigenza di rendere le famiglie protagoniste della pastorale familiare e di sensibilizzare i giovani sull'importanza della vocazione al matrimonio e alla famiglia” commenta Gabriella Gambino, Sottosegretario del Dicastero.

Sulla scia dei temi proposti durante l’Anno Famiglia Amoris Laetitia che accompagnava la preparazione del X Incontro mondiale delle famiglie, le Diocesi di tutto il mondo si sono impegnate per avviare un rinnovamento nella pastorale familiare, a partire specialmente dall’attuazione degli Itinerari catecumenali per la vita matrimoniale.

Anche il Family Global Compact, recentemente lanciato per avvicinare Università cattoliche e pastorale familiare, si colloca nel solco delle numerose iniziative ispirate ad Amoris Laetitia.

Oggi, tutti i contenuti prodotti e promossi nell’Anno famiglia Amoris Laetitia sono raccolti nel sito www.amorislaetitia,va, mentre i materiali disponibili del X Incontro mondiale delle Famiglie sono consultabili sulla pagina dedicata all’evento.

 

26 giugno 2023