WMOF2022
Un anno fa, il X Incontro Mondiale delle Famiglie
L’impegno delle diocesi per un rinnovamento della pastorale familiare ripartendo da Amoris Laetitia

A un anno dalla celebrazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie, che ha concluso l’Anno Famiglia “Amoris Laetitia”, si avverte ancora a livello ecclesiale l’eco dei tanti contenuti presentati.
In questi mesi successivi all’evento, “Si è acquisita una forte consapevolezza dell’esigenza di rendere le famiglie protagoniste della pastorale familiare e di sensibilizzare i giovani sull'importanza della vocazione al matrimonio e alla famiglia” commenta Gabriella Gambino, Sottosegretario del Dicastero.
Sulla scia dei temi proposti durante l’Anno Famiglia Amoris Laetitia che accompagnava la preparazione del X Incontro mondiale delle famiglie, le Diocesi di tutto il mondo si sono impegnate per avviare un rinnovamento nella pastorale familiare, a partire specialmente dall’attuazione degli Itinerari catecumenali per la vita matrimoniale.
Anche il Family Global Compact, recentemente lanciato per avvicinare Università cattoliche e pastorale familiare, si colloca nel solco delle numerose iniziative ispirate ad Amoris Laetitia.
Oggi, tutti i contenuti prodotti e promossi nell’Anno famiglia Amoris Laetitia sono raccolti nel sito www.amorislaetitia,va, mentre i materiali disponibili del X Incontro mondiale delle Famiglie sono consultabili sulla pagina dedicata all’evento.
26 giugno 2023

Il Family Global Compact adesso anche in francese
Da oggi è disponibile sul sito del ...
Leggi tutto >
Ecumenismo e sinodalità: i giovani dell’IYAB alla veglia ecumenica di preghiera per il Sinodo
Agatha, Emile e Tilen: tre giovani membri ...
Leggi tutto >
Papa Francesco: “Mantenete vivo il ricordo della Giornata Mondiale della Gioventù”
“A voi è rimasto ancora il ricordo della ...
Leggi tutto >
”Rise up”- le catechesi della Gmg: il primo giorno il dialogo sull’ecologia integrale
Ogni mattina, da oggi fino al 4 ...
Leggi tutto >