WMOF2022
Un anno fa, il X Incontro Mondiale delle Famiglie
L’impegno delle diocesi per un rinnovamento della pastorale familiare ripartendo da Amoris Laetitia
A un anno dalla celebrazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie, che ha concluso l’Anno Famiglia “Amoris Laetitia”, si avverte ancora a livello ecclesiale l’eco dei tanti contenuti presentati.
In questi mesi successivi all’evento, “Si è acquisita una forte consapevolezza dell’esigenza di rendere le famiglie protagoniste della pastorale familiare e di sensibilizzare i giovani sull'importanza della vocazione al matrimonio e alla famiglia” commenta Gabriella Gambino, Sottosegretario del Dicastero.
Sulla scia dei temi proposti durante l’Anno Famiglia Amoris Laetitia che accompagnava la preparazione del X Incontro mondiale delle famiglie, le Diocesi di tutto il mondo si sono impegnate per avviare un rinnovamento nella pastorale familiare, a partire specialmente dall’attuazione degli Itinerari catecumenali per la vita matrimoniale.
Anche il Family Global Compact, recentemente lanciato per avvicinare Università cattoliche e pastorale familiare, si colloca nel solco delle numerose iniziative ispirate ad Amoris Laetitia.
Oggi, tutti i contenuti prodotti e promossi nell’Anno famiglia Amoris Laetitia sono raccolti nel sito www.amorislaetitia,va, mentre i materiali disponibili del X Incontro mondiale delle Famiglie sono consultabili sulla pagina dedicata all’evento.
26 giugno 2023
Sinodalità per partecipare sempre meglio al cammino comune che la Chiesa sta percorrendo
Dopo la Santa Messa di Apertura in San ...
Leggi tutto >Papa Francesco incontra i Moderatori delle associazioni di fedeli, dei movimenti ecclesiali e delle nuove comunità
"Sono contento di incontrarvi, e colgo ...
Leggi tutto >La sfida della sinodalità per la missione
Saranno circa 200 i partecipanti ...
Leggi tutto >Insieme e al servizio di tutti i giovani, secondo la Christus Vivit
Si è concluso sabato, 25 maggio, il ...
Leggi tutto >