Papa Francesco vuol bene agli anziani e, fin dall'inizio del suo Pontificato, in numerose occasioni, ne ha sottolineato il ruolo nella trasmissione della fede, nel dialogo con i giovani e nel custodire le radici dei popoli. 

Il primo Congresso internazionale di pastorale degli anziani "La ricchezza degli anni" è la risposta del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita a questa sollecitudine del Santo Padre.

L'incontro verterà su come affrontare la cultura dello scarto degli anziani, sul loro ruolo nella famiglia e sulla loro vocazione peculiare nella Chiesa. Il Santo Padre riceverà i partecipanti in Udienza Speciale.

Iscriviti al congresso
Intro
19/12/2019
Anziani
Le parole del Santo Padre all’Associazione Nazionale Lavoratori Anziani

“Quando il Papa parla di anziani, parla di futuro e del loro prezioso ruolo nella Chiesa e nella società.  Questo ci conferma nella scelta di organizzare il primo congresso internazionale di ...

07/11/2019
Anziani
Il Dicastero organizza il primo congresso internazionale di pastorale degli anziani. L’evento si terrà a Roma dal 29 al 31 gennaio 2020. Già disponibile il programma.

Papa Francesco vuol bene agli anziani e, fin dall'inizio del suo Pontificato, in numerose occasioni, ne ha sottolineato il ruolo nella trasmissione della fede, nel dialogo con i giovani e nel ...